Direzione commerciale
Un supporto
per le aziende
Per le aziende che non dispongono né possono sostenere l’onere di avere un Sales Manager o un Direttore Commerciale interno.
Direzione commerciale
Un supporto per le aziende
Per le aziende che non dispongono né possono sostenere l’onere di avere un Sales Manager o un Direttore Commerciale interno.
Direzione commerciale
Definirà obiettivi strategici coerenti con gli strumenti,
le risorse finanziarie e il capitale umano a disposizione, massimizzando le vendite e riducendo i costi.
Si tratta di una soluzione ottimale per le imprese che, a causa delle proprie dimensioni, struttura aziendale o cambiamenti dovuti a riorganizzazioni o passaggi generazionali, non dispongono né possono sostenere l’onere di avere un Sales Manager o un Direttore Commerciale interno.
Un Direttore Commerciale esterno potrà svolgere le attività in prima persona o potrà essere di supporto al Board dell’azienda, nella pianificazione strategica commerciale e di sviluppo del business, nella creazione e nel coordinamento della rete vendita, nella trasformazione degli uffici commerciali in Customer Service, nell’elaborazione di target di vendita e nel loro monitoraggio, nell’introduzione di sistemi di Business Intelligence e di CRM, per favorire lo sviluppo aziendale e per la strutturazione dell’area commerciale.
Definirà obiettivi strategici coerenti con gli strumenti, le risorse finanziarie e il capitale umano a disposizione, massimizzando le vendite e riducendo i costi. Si occuperà, inoltre, di selezionare tra le figure commerciali già presenti in azienda, la persona più idonea a seguire un processo di formazione specifico per assumere, finito il progetto di temporary management, il ruolo di Direzione Commerciale.