Innovation management
Digital
transformation
Guidiamo e stimoliamo l’innovazione dei prodotti e la digitalizzazione dei processi aziendali.
Innovation management
Digital transformation
Guidiamo e stimoliamo l’innovazione dei prodotti e la digitalizzazione dei processi aziendali.
Innovation management
Attraverso le proprie attività, si impegna a creare un ambiente favorevole all’innovazione, mantenendo l’organizzazione competitiva e all’avanguardia.
Attraverso questa attività ci occupiamo di guidare e stimolare l’innovazione dei prodotti e la digitalizzazione dei processi, soprattutto in aziende che richiedono un rinnovamento esteso a tutte le funzioni e dipartimenti aziendali. L’obiettivo principale dell’Innovation Manager è stimolare l’innovazione interna, sostenendo il cambiamento, l’adattamento e il miglioramento continuo, anche attraverso la Digital Transformation.
Attraverso le proprie attività, si impegna a creare un ambiente favorevole all’innovazione, mantenendo l’organizzazione competitiva e all’avanguardia nel proprio settore. L’Innovation Manager collabora strettamente con vari dipartimenti interni, tra cui ricerca e sviluppo, marketing, produzione e risorse umane e con fornitori esterni, partner commerciali o altri consulenti.
L’Innovazione introdotta in azienda, infatti, può essere legata:
- al prodotto/servizio per renderlo sempre più aderente alle necessità dei clienti;
- ai processi produttivi, dalla fornitura al post-vendita, attraverso pratiche di Lean Management che riducono gli sprechi e aumentano la produttività;
- all’organizzazione aziendale, nell’ottica di ottimizzazione delle attività
- alla digitalizzazione, con l’introduzione di sistemi ERP Evoluti, CRM, sistemi di Business Intelligence, sistemi di automazione di logistiche e magazzini.
L’Innovation Manager guiderà lo sviluppo di competenze tecniche e manageriali in personale interno dell’azienda, facilitando la gestione delle attività conseguenti alla trasformazione tecnologica.